Biografia
Antonio Isgrò è nato a Messina nel 1976 . Ha studiato pianoforte e composizione cimentandosi in tutte le specializzazioni della composizione musicale; nella musica classica, che ha coltivato e seguito dagli studi ad oggi e nella musica moderna come orchestratore, direttore di coro e direttore d'orchestra nel settore discografico, come compositore per teatro, televisione e cinema. Dopo alcuni primi tentativi compositivi ( cat. W ) di natura classica, è con il teatro e il cinema che si incrementa la sua produzione, realizzando già un numero non indifferente tra colonne sonore e collaborazioni. I primi lavori, di carattere sperimentale, risalgono al 1998 ma dal 2002 si annotano le produzioni per il teatro; Nessun luogo è lontano di R. Bach, Romeo e Giulietta e Tito Andronico (2003) di W. Schakespeare. Per televisione e cinema il suo esordio è con Voce dell'isola (2001); per proseguire con La baronessa di Carini (2002); El Alamein (2003); Magna Questio (2005); 1908: Ultimo viaggio (2006); Fantasy, The secretly, Last history (2008); Jump the rails (2009); The magic souls trip, Wierd Spin, History (2010); Aviation (2011); Io sono, Pagate Fratelli (2012).

Premio Accademia Euromediterranea delle Arti 2012 come miglior talento siciliano.

Nella produzione di Antonio Isgrò hanno una grande importanza le opere classiche destinate a varie formazioni musicali, ricordiamo: Sonata per pianoforte in Mi M (1999); Sonata per pianoforte in Re m (2000); Messa in Re M "L'Acclamazione" per soli, coro e organo (2000); tre quartetti d'archi in Fa M, Sol M, Do m, (2001); tre Variazioni in Mi m per organo sul tema del canto "O Memoriale" (2001); cinque Intermezzi per flauto e organo in Fa M (2003); Pontefice Magnum, per la morte di Giovanni Paolo II in Sol m per pianoforte e orchestra (2004); Missa in La m per soli, coro e orchestra (2006); sei Mottetti a tre e quattro voci pari e dispari (2007), "Missa Minimal" in stile non tradizionale, per soprano, baritono e quartetto d'archi (2013).

1976 - Antonio Isgrò nasce a Messina il 17 Settembre da Pasquale, operaio e batterista amatoriale, e Gina Di Bella, casalinga.
1985
- Inizia lo studio del pianoforte con il M° Walter Carauddo
1990
- E' invitato a collaborare con piccoli gruppi vocali, iniziando spontaneamente una serie di sperimentazioni sull'effettistica vocale e le varie forme di canto corale.
1992
- Conseguiti i primi esami inizia lo studio di armonia complementare. Inizia l'attivita' da direttore di coro.
1993
- Da subito si nota una spiccata predisposizione per la composizione iniziandone lo studio contemporaneamente a quello del pianoforte come allievo privatista.
1995
- Perfeziona le sue conoscenze nel settore vocale proseguendo ormai da anni nella direzione di ensemble vocali.
1998
- Viene ingaggiato per la prima volta come arrangiatore e dopo come compositore per teatro. Incide la sua prima raccolta di carattere discografico, "Dreams".
1999
- Realizza i primi lavori per televisione e cinema per una rete televisiva locale,
2000
- Compone "Megale Hellas", secondo lavoro discografico, in collaborazione con la produzione BluVelvet di Modena.
2001
- Fa il suo esordio come compositore di musica da film con "Voce dell'Isola". Frequenta il primo seminario sulla musica per film all'Accademia Chigiana di Siena con il premio oscar Nicola Piovani.
2002
- Il 4 Settembre ha conseguito il diploma di pianoforte presso il conservatorio F. Cilea di Reggio Calabria. Frequenta il secondo seminario sulla musica per film all'Accademia Chigiana di Siena con il premio oscar Luis Bacalov e nello stesso anno realizza la colonna sonora per l'opera teatrale "Nessun luogo è lontano".
2003
- Ha conseguito a pieni voti l'attestato di "Scuola di Musical" , rilasciato dall'Assessorato Regione Sicilia B.B.C.C.AA. e P.I. A Giugno dello stesso anno, in qualità di pianista, ha fatto parte dell'orchestra per il musical "West side story", musiche di Bernstein, regia di G. F. Pisani, rappresentato al teatro Vittorio Emanuele di Messina. Realizza varie colonne sonore per alcune produzioni a Roma, dove si trasferisce.
2004
- Viene chiamato a dirigere alcune ensemble corali in alcuni delle più prestigiose basiliche romane. Inizia una duratura collaborazione con il musicista, produttore e editore musicale Gary Marlowe e la Bear&Kaiser.
2005 - Dirige l'ensemble vocale nella basilica Santa Maria in Martyris al Pantheon di Roma, mentre nello stesso anno scrive le musiche del film-documentario "Magna Questio" regia di Eddy Bianco.
2006
- Scrive le musiche per il soggetto cinematografico "1908: Ultimo viaggio", finisce la stesura della Missa in La m per soli, coro e orchestra, mentre realizza l'intera orchestrazione di un cd su brani scritti da P.L. Giroli per la beatificazione di Antonio Rosmini.
2008
- Scrive per il cinema e la televisione "Fantasy", "The secretly" regia di Claudio Macrini e "Last history" del regista anglo-brasiliano Josè Gilson.
2009 -
E' autore delle musiche per il cortometraggio prodotto in Inghilterra "Jump the rails" regia da Vera Bronzoni.
2010 -
Scrive le musiche per il documentario "The magic souls trip" interamente girato in India dalla regista Clèlie Contri. Realizza l'album Wierd Spin e History.
2011 -
Autore della musica Aviation per "Oris" commercial spot.
2012 -
Tra Gennaio e Giugno è impegnato in numerosi concerti, scrive per altri documentari, spot televisivi e corti tra cui il cortometraggio in concorso al Giffoni Film Festival "Io Sono" regia di Daniele Blando. Tra Luglio e Agosto scrive le musiche per il film "Pagate Fratelli" regia di Salvatore Bonaffini, grazie alle quali riceve ad Ottobre il Premio Accademia Euromediterranea delle Arti 2012 come miglior talento siciliano.
2013 -
Da Gennaio è referente italiano per il pluripremiato gruppo di produzione musicale tedesco ULTRA I VIOLET. Tra Aprile e Maggio scrive la "Missa Minimal" in stile non tradizionale, per soprano, baritono e quartetto d'archi.